Il Cammino Delle Chiese Campestri
[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 9
  • Dimensioni file 10 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 5 Ottobre 2023
  • Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2023

Opuscolo Informativo

L'ente gestore del Cammino delle Chiese Campestri non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti o altre problematiche derivanti dall'uso improprio di questo sito e di tutti i materiali associati (es. Cartoguida, Opuscoli, tracce GPS). Ad esempio: la navigazione attraverso la nostra mappa digitale non è perfetta, come non lo è Android, iOS o le diverse APP di escursionismo. Consigliamo di non usare questo strumento come unico sistema di orientamento, ma di utilizzare anche uno specifico dispositivo dotato di GPS.

La scelta del navigatore GPS sarà tra l'utilizzo di un ricevitore GPS dedicato o l'utilizzo di un telefono cellulare con funzionalità GPS. Se scegli un telefono per la navigazione, avrai bisogno di un’app di navigazione.

Qualunque dispositivo usi, conoscilo nella sua completezza e non dipendere da esso al 100%. Tutti gli strumenti possono rompersi. Ti consigliamo di portare con te un secondo dispositivo di riserva (con le tracce caricate) e la mappa cartacea.

Il percorso viene fornito sotto forma di tracce GPX
Una volta che sei sul “Cammino”, non considerare il GPX come un vangelo. Se sembra che il “Cammino” attraversi il giardino di qualcuno, ma c'è una strada attorno al bordo, usa la strada! Come saprai, i GPX non dettagliano ogni piccola svolta, usa il buon senso: segui la traccia che vedi sul terreno e orientati anche attraverso la segnaletica ufficiale del “Cammino”. Se davanti a te c'è un segnale o una barriera stabile che vieta l'ingresso, non farlo. Non insistere perché lo dice il GPX ma rispetta il segnale. Lungo il “Cammino” lascia porte/recinzioni come erano in modo da salvaguardare il bestiame.